Ventennale Inci-Flex – Una storia appassionata iniziata 20 anni fa

Nel 1982 Carmine Consalvo, papà dell’attuale titolare Vincenzo Consalvo, inizia l’attività imprenditoriale grazie all’esperienza e alle conoscenze tecniche acquisite personalmente nel settore della prestampa fin dal 1970. Una storia appassionata, realizzata grazie alla sua dedizione e portata avanti con grande intuito e visione con il figlio Vincenzo, insieme al quale nel 1997 dà vita all’attuale azienda.

Inciflex Festa 20 Anni

Oggi questi sono i numeri: 10 milioni di fatturato, 70 dipendenti, un sito di produzione a Fisciano ed un ufficio commerciale a Milano.
Nel corso degli anni, Inci-Flex ha basato la sua strategia di crescita sull’investimento costante in nuove tecnologie, dimostrandosi pioniere del settore, scegliendo di installare soluzioni innovative proposte da Esko e ora anche da Vianord.

Il rapporto con Esko dura da decenni: Inci-Flex utilizza già due CDI Spark 5080 con Full HD Flexo, un tavolo da taglio Kongsberg XN 22 con la Digital Flexo Suite, nonché PackEdge, Artpro, Plato, DeskPack, Studio, Automation Engine, Imaging Engine e Color Engine. Ultimi arrivati sono due sistemi di produzione lastre flessografiche CDI Crystal 5080 XPS di Esko, uno dei quali collegato a un’unità di sviluppo di Vianord, che in collaborazione con Esko, ha implementato un processo di produzione delle lastre completamente automatizzato che esclude passaggi manuali, riduce pertanto possibili errori, migliorando così le attività produttive.

 

Inciflex Festa 20 Anni 4

 

Inciflex Festa 20 Anni 8

 

 

Comments are closed.