TECNOLOGIA

Miglioramento continuo

In linea con una visione aziendale concentrata sull’esaltazione della qualità attraverso lo sviluppo tecnologico, Inci-Flex ha realizzato, negli ultimi anni, investimenti in ognuno dei 4 settori della prestampa, per elevare ancor di più la resa di stampa, garantendo riduzione dei tempi di produzione e ripetibilità dei risultati.

Già Prima azienda in Italia nel 2009 ad installare un’unità di incisione con ottica ad alta risoluzione per incidere la lastra in HD, Inci-Flex vanta la Prima certificazione “Full HD” rilasciata da Esko.
Ha introdotto un sistema di automazione completa nella preparazione di lastre Full HD Flexo ed una nuova tecnologia di Incisione Laser Diretta con fibra ottica, ultima frontiera dell’evoluzione dell’alta

 

definizione, che ne esalta le caratteristiche in termini di qualità, offrendo immagini più omogenee e più nitide con un’estesa gamma tonale, tinte unite di forte impatto visivo e gamma di colori più ampia.

Contemporaneamente, ha ampliato il reparto di Incisione Cilindri Rotocalco con l'istallazione di una Linea di produzione automatica di ultima generazione, in grado di effettuare l’intero ciclo di lavorazione del cilindro fino alla fase finale. Altra innovazione, nel Reparto Liquido, è stata l'introduzione di una nuova resina, HYBRIDA, per il miglioramento della stampa su cartone ondulato.

SISTEMA GESTIONE QUALITA'

Politica aziendale

Inci-Flex applica una politica per la qualità totale che si traduce in un sistema di procedure e protocolli applicati nello svolgimento di tutte le fasi dell’attività aziendale. Ciò testimonia l’impegno per il soddisfacimento dei requisiti richiesti dal cliente, dei requisiti legali e regolamentari, della creazione di un rapporto di trasparenza e di fiducia con la clientela.

Valori Inciflex

Risultati

Gli obiettivi sono tradotti in indicatori misurabili, monitorati costantemente dai responsabili
di ciascuna funzione e valutati dalla Direzione. Gli obiettivi quantitativi per realizzare questa politica sono definiti ogni anno e riesaminati semestralmente, comunicati ai diversi responsabili e da questi a tutto il personale per le attività di loro competenza.

Politica Aziendale Inciflex

Obiettivi

Il Sistema di gestione per la Qualità si basa sulla realizzazione del miglioramento di:

- performance dell’attività commerciale;
- performance della gestione delle risorse;
- performance della produzione;
- gestione dei fornitori;
- rapporto di trasparenza e di fiducia con la clientela.

Controllo Valori Inciflex

WEB CENTER

La soluzione per il controllo qualità

WebCenter è una piattaforma web avanzata per la gestione delle specifiche di preproduzione, uno strumento di comunicazione evoluto che consente maggiore velocità nella realizzazione dei progetti.
Il sistema permette a tutti gli operatori di condividere lo stesso documento e, grazie agli strumenti di visualizzazione e annotazione, di aggiungere commenti e indicare le correzioni con precisione, automatizzando processi di approvazione complessi.

VANTAGGI

  • incremento della qualità tramite funzioni più efficienti di acquisizione e condivisione dati
  • riduzione degli errori grazie all’aggiunta di informazioni ai moduli
  • ottimizzazione della comunicazione in tempo reale tra clienti, fornitori e personale interno.

RISPARMIO

  • riduzione del 60% dei costi necessari per la prova di stampa cartacea e la spedizione
  • riduzione del 25% dei tempi operativi grazie al riscontro sulla qualità e ad un minor numero di modifiche
  • riduzione dei tempi di approvazione che passano da settimane a giorni.

In WebCenter è possibile scegliere tra la versione base e le funzionalità avanzate, con un risultato sicuro in termini di ottimizzazione del processo produttivo e del controllo qualità.

INCI-FLEX: IMPEGNO SOCIALE

Ambiente

Attenzione per la natura e per le persone

Gli ultimi investimenti permettono un'ottimizzazione dell’impatto energetico, la riduzione degli scarti di produzione e un abbattimento dei rifiuti speciali. Per i consumi energetici, Inci-Flex, grazie al primo impianto fotovoltaico installato, copre il proprio fabbisogno per il 50%. Già pianificata, intanto, la realizzazione di un secondo impianto che consentirà la completa autonomia energetica.
Un ambiente di lavoro accogliente, con spazi verdi e salette dedicate al personale, completano la rispondenza ad una filosofia di rispetto per le persone.

Ambiente Inciflex

Sicurezza

Cura del personale

Oltre ad essere in regola con quanto prescritto dalla legge in materia, Inci-Flex ha realizzato postazioni di lavoro ergonomiche e sicure nei diversi reparti per garantire il benessere dei propri dipendenti, sia negli uffici che nei reparti operativi.

Sicurezza Lavoro Inciflex

Solidarietà

Essere presenti per la comunità

Sin dall'inizio della nostra attività abbiamo deciso di essere di sostegno agli altri, alla comunità di cui ci sentiamo parte. Il nostro impegno è stato in particolare finalizzato a sostenere il lavoro di associazioni sportive a favore dei ragazzi, con l'obiettivo di fornire loro formazione e disciplina.

Solidarietà Inciflex